English (UK)
Spanish
French
German
Chinese
Italian
Geotessili TEKTON®

Geotessili TEKTON®

Sistema di controllo delle radici TEKTON® Biobarrier® e sistema di controllo delle erbacce TEKTON® Biobarrier®

TEKTON® Geocells 

Duraturi nel tempo, i geotessili TEKTON® mantengono il design originale e la vita del vostro progetto. Uno dei nostri modelli sarà sicuramente perfetto per voi.



Geotessili TEKTON®

Tessuti non tessuti robusti, duraturi, eccellenti per diversi utilizzi finali nell'edilizia, i geotessili TEKTON® sono a filamento continuo, legati termicamente con un'uniformità eccezionale. Composti in polipropilene di alta qualità, i geotessili TEKTON stabilizzano il vostro progetto separando aggregati e sottosuolo e filtrando le particelle del suolo pur lasciando passare l'acqua.

I seguenti modelli sono conformi alle norme dell'American Association of State Highway and Transportation Officials (AASHTO) M288:
Classe 3 – TEKTON 3401
Classe 2 – TEKTON 3601
Classe 1 – TEKTON 3801 


Sistema di controllo delle radici TEKTON® Biobarrier® e sistema di controllo delle erbacce TEKTON® Biobarrier®

Il sistema TEKTON® Biobarrier® è un metodo unico di controllo delle radici e delle erbacce creato in origine per soddisfare la necessità del Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti di disporre di un prodotto che potesse essere usato nel coperchio di chiusura dei centri dei rifiuti tossici e nocivi per prevenire l'intrusione di radici e il possibile rischio di penetrazione dei rifiuti tossici nella catena alimentare. Il prodotto controlla le radici tramite il rilascio lento, controllato di trifluralin, un erbicida che inibisce la crescita delle radici in uso in agricoltura da oltre 35 anni. Noduli emisferici da 11 mm sono plasmati mediante iniezione su 135 grammi per metro quadro di tessuto geotessile duraturo, provato TEKTON® su centri da 38 mm. Ciò crea una zona continua protettiva di controllo delle radici. Il Trifluralin si diffonde dai noduli protettivi, sotto forma di vapore, creando una zona di inibizione della crescita delle radici nel terreno. Le radici penetrano nella zona fino a quando le punte delle radici non raggiungono la concentrazione di erbicida che previene la divisione cellulare delle punte delle radici di quella specie; in genere 9,5 mm dal tessuto.

Il Sistema di controllo delle radici TEKTON® Biobarrier® e il Sistema di controllo delle erbacce TEKTON® Biobarrier® non sono disponibili in tutti i mercati.


TEKTON® Geocells

I TEKTON® Geocells sono un nuovo sistema di isolamento che include una serie di celle di tessuto geotessile robusto in una struttura a nido d'api. Ciascuna unità ha un modello cellulare tridimensionale che consente dimensioni e configurazione personalizzate e l'adattabilità a terreno irregolare. Le proprietà idrauliche dei prodotti cambiano con il tipo e la compattazione del materiale di riempimento.

Ciascuna unità viene piegata a forma di fisarmonica in modo da poter essere facilmente trasportata e costruita. I TEKTON® Geocells sono allargati in cantiere e riempiti di un materiale di zavorra come sabbia, pietre, qualsiasi tipo di terra, pacciame o altro materiale. Il prodotto funziona come singola unità coerente e può essere unito da capo a capo o da lato a lato senza rischio di fallimento dei giunti.

I TEKTON® Geocells possono essere costruiti in pareti autoportanti più alte sovrapponendo verticalmente o a recessi un'unità su un'altra unità riempita. La barriera che ne risulta è stabile, robusta e durevole.


Per informazioni su altri geotessili Fiberweb, potete visitare Terram.com.

Polymer Group, Inc. Americas Industrial Division
70 Old Hickory Boulevard
Old Hickory, TN 37138 USA
Telefono: +1 615-847-7000

 

 

 

 

 

 

 

 

Tekton Geotextiles Rolls

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Biobarrier Tekton

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tekton 3D Matrix